Free Speech Union Switzerland

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy
Platzhalter
Platzhalter
Platzhalter
Platzhalter
Platzhalter
Cosa facciamo
Facciamo tutta una serie di cose per proteggere e promuovere la libertà di espressione. Si va dalla difesa legale in tribunale, al lobbismo politico e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica, fino all’organizzazione di eventi, al lavoro educativo e alla pubblicazione di rapporti sullo stato della libertà di espressione in Svizzera.
A chi si rivolge Free Speech Union Switzerland?
Free Speech Union Switzerland non si rivolge solo a coloro che si guadagnano da vivere esprimendo idee, come accademici, intellettuali, editorialisti, esperti, romanzieri, poeti, drammaturghi, sceneggiatori, cantautori, comici e attori. Chiunque senta minacciato il proprio diritto alla libertà di espressione o abbia a cuore la libertà di espressione è il benvenuto. Indipendentemente dalla vostra professione, che siate studenti o pensionati, possiamo difendervi se vi sentite attaccati per aver esercitato il vostro diritto alla libertà di espressione, dai tribunali o dalla polizia, dal vostro datore di lavoro, da colleghi o attivisti, o da folle indignate sui social media e altrove.
“Senza libertà di pensiero non ci può essere una cosa come la saggezza e non esiste una cosa come la libertà pubblica senza libertà di parola.”
– Benjamin Franklin
Adesione Free Speech Union Switzerland
Come membri di Free Speech Union Switzerland, vi unite a una comunità di persone provenienti da tutta la Svizzera e non solo, che, nonostante le molte differenze di opinione, sono unite dalla convinzione dell’importanza centrale della libertà di espressione. I nemici della libertà di parola vanno a caccia in branco; anche i suoi difensori devono unirsi. Se vi siete trovati nei guai per qualcosa che avete detto, o temete di esserlo in futuro, unitevi alla Free Speech Union Switzerland cliccando sul pulsante qui sotto:
Consiglio di Direzione

Andrea Seaman

Prof. Dr. Marcel Niggli

Prof. Dr. Michael Esfeld
Comitato giuridico

RA lic. iur. Emrah Erken, LL.M.

Dr. iur. Walter M. Haefelin

Dr. iur. Silja V. Meyer

Dr. iur. Markus Zollinger

RA lic. iur. Daniel Albietz

MLaw Laetitia Block

lic. iur. Jürg Vollenweider

MLaw Philipp Kruse

Dott. iur. Danica Gianola

RA Konrad Jeker, M.B.L.-HSG, Fachanwalt SAV Strafrecht
Comitato dei media

Michèle Binswanger

Dominik Feusi

Stefan Millius

Roman Zeller

Joyce Lopes de Azevedo

Matt Johnson
Comitato accademico

Prof. Dr. Reiner Eichenberger
